Rivoltella Group - Usato d'Eccellenza

BMW Premium Selection



Introduzione

Oggetto della garanzia

Termini e condizioni

Casi di esclusione

Assistenza stradale

Manutenzione richiesta

Trasferimento della garanzia


Quando scegliete l'usato certificato BMW Premium Selection, l'unica cosa a cui pensare è il modello che preferite. Perché a tutto il resto ha già pensato BMW. Ogni BMW appartenente al Programma BMW Premium Selection è stata sottoposta, attraverso il processo di controllo a 360° a meticolosi e rigorosi controlli meccanici ed estetici, al fine di fornire una qualità in linea con gli standard premium di BMW. La sua storia e il suo chilometraggio sono controllati e garantiti.

Ogni BMW Premium Selection è stata sottoposta ad un attento controllo da Tecnici qualificati. Dal motore alla trasmissione, dall'assetto all'impianto elettrico, dalla carrozzeria agli interni e a tutte le componenti specifiche vengono attuati meticolosi e rigorosi controlli meccanici ed estetici al fine di fornire una qualità in linea con gli standard premium di BMW e cercare di garantirvi sempre più la sicurezza ed il piacere di guidare BMW.

Progettati per proteggere il tuo investimento, il nostro processo di controllo a 360° e la nostra garanzia offrono una copertura chilometrica illimitata da guasti e costi di riparazione inclusa la protezione delle batterie di tutta la famiglia delle ibride Plug In Hybrid BMW e BMW i per un minimo di 24 mesi.


OGGETTO DELLA GARANZIA

La garanzia BPS copre la sostituzione e la riparazione, compresa la manodopera, delle parti elettriche e meccaniche coperte dal programma che subiscono un guasto, salvo i casi in cui:

- Tali guasti siano derivati da dolo o colpa grave dell'acquirente, proprietario, conducente o qualsiasi altro terzo al quale l'autoveicolo viene affidato a qualsiasi titolo;

- Tali guasti siano dovuti a usura del veicolo.


TERMINI E CONDIZIONI

La Garanzia BMW Premium Selection le riconosce gratuitamente, nel territorio italiano, oltre ai Suoi diritti di legge nei riguardi del venditore e i Suoi diritti derivanti dal contratto di compravendita del veicolo, anche i seguenti ulteriori servizi: controllo a 360° della vettura, verifica del chilometraggio, certificazione dello storico della proprietà, esenzione da manutenzione per 6 mesi/10.000km, soccorso stradale con copertura europea nelle modalità richieste dal cliente, servizi di mobilità in assistenza, valutazione di una vettura usata in permuta. Questo significa che i Suoi diritti legali sono comunque validi e non saranno limitati o sostituiti dalla Garanzia BMW Premium Selection. Per tutti i veicoli coperti dalla Garanzia BMW Premium Selection, pertanto, si applicano le disposizioni previste dalla legge e, in particolare, dal Codice del Consumo, se applicabile, con riferimento ai guasti occorsi nell'arco della durata della Garanzia.


CASI DI ESCLUSIONE DALLA GARANZIA

La garanzia BMW Premium Selection prevede una copertura pari a 24 (ventiquattro) mesi con le seguenti esclusioni:
- Operazioni di manutenzione, materiali di consumo, il materiale normalmente soggetto ad usura, cambiamenti e deterioramenti della vernice, delle cromature e della pelletteria dovuti alla normale usura del tempo o a condizioni d'uso inappropriate, problemi non derivanti dai materiali e dall'assemblaggio ma bensì da uso improprio, incidenti o uso nelle competizioni sportive;
- Eventuali ritardi nell'esecuzione delle manutenzioni programmate, che siano a Lei imputabili e/o comunque siano imputabili a una riparazione non professionale e/o inappropriata, non danno diritto a prolungamento della Garanzia né a risarcimento alcuno;
- Danneggiamento di parti e software (per esempio accessori, autoradio, dispositivi di navigazione) la cui qualità non corrisponde a quella delle Parti Originali BMW;
- Spifferi, cigolii e tintinnii;
- Danni dovuti all'entrata di liquidi;
- Costi conseguenti a test, misurazioni e regolazioni nella misura in cui sono incorsi come diretta conseguenza di sinistri soggetti alle garanzie;
- Danneggiamento causato dall'effetto diretto di agenti atmosferici, da eventi di tipo bellico o accidentali, da azioni dolose o di animali, dall'aver caricato l'asse o il rimorchio dell'auto superando i limiti di carico, dall'uso di lubrificanti e materiali operativi inappropriati, da cambiamenti tecnici all'auto (ad esempio elaborazione/conversione del telaio, installazione GPL/Gas).

La Garanzia rilasciata sui veicoli di marca BMW è valida esclusivamente se durante il periodo di durata della Garanzia stessa si prosegue con la regolare manutenzione. Tutti i danneggiamenti risultati da manutenzione non professionale e/o inappropriata non saranno coperti dalla Garanzia BMW Premium Selection.

La garanzia è valida per i guasti che si verificano in Italia e all'estero nei paesi indicati sulla Carta Verde dell'autoveicolo.

In caso di necessità contattare la centrale operativa Europ Assistance al numero verde 800.069861


ASSISTENZA STRADALE

La garanzia BPS comprende un servizio di Assistenza Stradale 24h su 24h in tutta Europa fornito da Europ Assistance; tale servizio comprende: soccorso stradale, auto sostitutiva, spese di taxi, spese di albergo, rientro dei passeggeri o proseguimento del viaggio, recupero del veicolo riparato. È possibile scaricare le condizioni di polizza del servizio assistenza stradale BPS.


MANUTENZIONE RICHIESTA

La garanzia è valida esclusivamente se tagliandi e manutenzione ordinaria siano sempre stati effettuati presso un centro service BMW ufficiale.


TRASFERIMENTO DELLA GARANZIA / CAMBIO DI INDIRIZZO

Nel caso volesse vendere il veicolo coperto da questa Garanzia BMW Premium Selection durante il periodo di validità della Garanzia, la Garanzia seguirebbe il veicolo. Tutti i diritti derivanti da questa Garanzia passeranno automaticamente al nuovo proprietario del veicolo. La preghiamo cortesemente di compilare l'apposito modulo allegato e di darne tempestiva comunicazione ad un Concessionario della rete BMW Group abilitato. Al fine di agevolare la corretta gestione della Garanzia, in caso di vendita del veicolo, tutti i documenti legati al veicolo stesso dovranno essere consegnati al nuovo proprietario, incluso sia il presente Libretto garanzia, sia il Libretto di Assistenza stradale. Tale ultimo documento, peraltro, contiene anche l'informativa rilasciata da Europ Assistance per il trattamento dei dati legato all'erogazione dei servizi di Garanzia e Assistenza stradale.

↑ Torna su