Nuove BMW F 900 GS, F 900 GS Adventure e F 800 GS

Le nuove enduro touring di fascia media.

Con le nuove F 900 GS, F 900 GS Adventure e F 800 GS BMW Motorrad potenzia in modo significativo la sua gamma di enduro touring di fascia media. Mentre la nuova BMW F 800 GS è la moto ideale, soprattutto per i motociclisti di livello base, la BMW F 900 GS Adventure è un’ottima moto da touring.

Guida con un avanzato motore a 2 cilindri in linea con maggiore capacità, più potenza e controllo della coppia del freno motore.

Nelle nuove F 900 GS, F 900 GS Adventure e F 800 GS l’avanzato motore a 2 cilindri in linea introdotto nel 2018 con la F 850 GS offre una maggiore dinamica di guida. Il motivo principale è la maggiore cilindrata di 895 cc (in precedenza 853 cc). Con un intervallo di accensione di 270/450 gradi, il motore genera un suono particolarmente emozionante. Nelle F 900 GS e F 900 GS Adventure eroga 77 kW (105 CV) e nella F 800 GS 64 kW (87 CV). Oltre a un significativo aumento della potenza di picco di 10 CV ciascuno, i nuovi motori sono caratterizzati da una curva di coppia molto più piena, da una maggiore forza di trazione e da un’accelerazione più rapida.

Due modalità di guida, ABS Pro e DTC di serie. Riding modes Pro con ulteriori modalità di guida, preselezione della modalità di guida e controllo della coppia del freno motore come equipaggiamento opzionale ex works.

I nuovi modelli GS della serie F offrono già di serie i due riding mode “Rain” e “Road”, il controllo dinamico della trazione DTC, l’ABS Pro ottimizzato per le curve e la luce dinamica dei freni. Con i Riding modes Pro disponibili come optional ex works, le qualità dinamiche delle nuove F 900 GS, F 900 GS Adventure e F 800 GS possono essere sfruttate ancora più intensamente grazie a ulteriori riding modes, alla preselezione del riding mode, al controllo della coppia del freno motore e al Dynamic Brake Control DBC.

Connettività – una varietà di informazioni e funzionalità senza pari sotto forma di un ampio display TFT da 6,5 pollici perfettamente leggibile. La nuova BMW F 900 GS è dotata di serie di un supporto multifunzione per ospitare dispositivi di navigazione, action cam e altro ancora.

I nuovi modelli GS della serie F sono già dotati di serie di un ampio display TFT da 6,5 pollici. Questo vale in particolare per la F 800 GS, che in precedenza aveva un display analogico. La varietà delle informazioni, la qualità della presentazione e, non da ultimo, la facilità d’uso sono impareggiabili. Telefonare, ascoltare musica e navigare durante la guida è molto comodo. La nuova BMW F 900 GS è già dotata di serie di un supporto da 12 mm che consente di montare action cam o altri dispositivi. Per installare il BMW Motorrad Connected Ride Navigator o il BMW Motorrad Connected Ride Cradle, è necessaria l’opzione “preparazione alla navigazione”.

Le nuove BMW F 900 GS, F 900 GS Adventure e F 800 GS presentano caratteristiche comuni:

  • Motore avanzato a 2 cilindri in linea con cilindrata aumentata a 895 cc (in precedenza 853 cc).
  • Potenza e coppia ancora più elevate: F 900 GS e F 900 GS Adventure con 77 kW (105 CV) a 8.500 giri/min e 93 Nm a 6.750 giri/min. F 800 GS con 64 kW (87 CV) a 6.750 giri/min e 91 Nm a 6.750 giri/min.
  • Versioni da 35 kW (48 CV) per la classe di patente A2 (solo F 800 GS).
  • Elevato comfort di marcia grazie ai due alberi di bilanciamento controrotanti.
  • Due modalità di guida “Rain” e “Road” e ABS Pro e DTC di serie.
  • Modalità di guida Pro con due ulteriori modalità di guida, nonché Dynamic Brake Control (DBC) e controllo della coppia del freno motore come optional ex works.
  • Telaio a ponte in acciaio.
  • Leva del cambio regolabile ottimizzata.
  • Ergonomia sofisticata e numerose alternative di sedile.
  • Pratica protezione dal vento e dalle intemperie.
  • Potenti unità di illuminazione a LED.
  • Ampio display TFT da 6,5 pollici, perfettamente leggibile, con una varietà di informazioni e una funzionalità senza pari.
  • Chiamata d’emergenza intelligente per un aiuto rapido in situazioni di emergenza come equipaggiamento opzionale ex works.
  • Keyless Ride per attivare comodamente le funzioni di chiusura via radio come optional ex works.
  • Le potenti verniciature e le varianti di modello rendono inconfondibili le caratteristiche dell’Enduro.
  • Ampia gamma di equipaggiamenti opzionali, accessori originali BMW Motorrad ed equipaggiamento per il pilota.