CONSULENTE RICAMBI

Credi di avere le capacità per offrire un tipo di servizio eccezionale che contraddistingue il marchio BMW? Siamo alla ricerca di un consulente ricambi per il Magazzino della nostra sede di Arcene per i brand BMW, MINI e BMW Motorrad.

COSA FARAI INSIEME AL TEAM GIA’ OPERATIVO
Sarai la figura chiave di collegamento tra i clienti e l’officina.
Ti occuperai di organizzare e stoccare la merce in Magazzino; verificare le giacenze e gestire l’inventario, distribuire e consegnare la merce internamente e ai Clienti esterni; vendere ricambi e accessori al banco.

CHI SEI.
Hai una comprovata esperienza come operatore di magazzino e una passione per il settore automobilistico; possiedi esperienza nel settore della Logistica; precisione e attenzione al dettaglio; capacità commerciali e orientamento al Cliente; forte motivazione a lavorare in un ambiente competitivo e stimolante; capacità di lavorare in Team.

Aree di Attività e Mansioni

Il Consulente Ricambi:

  • Riceve la merce dai fornitori attraverso i corrieri;
  • Verifica la correttezza dei documenti di trasporto (bolle di accompagnamento) e la rispondenza con gli ordini, anche con l’ausilio di lettori ottici;
  • Provvede all’immissione contabile della merce e alla compilazione dei documenti, utilizzando software specifici;
  • Scarica e disimballa i colli contenenti la merce in arrivo;
  • Si occupa dello stoccaggio della merce, collocando fisicamente il materiale all’interno del magazzino secondo l’organizzazione stabilita dal Responsabile, con l’ausilio, per lo spostamento della merce, di carrelli elevatori o di altri sistemi automatizzati;
  • Si occupa della distribuzione dei materiali, consegnando la merce ai vari reparti della concessionaria e ai clienti esterni sulla base degli ordini di consegna. Se si tratta di prodotti da spedire, il Consulente Ricambi effettua le operazioni di imballaggio e prepara i documenti di trasporto;
  • Organizza la predisposizione del materiale necessario all’officina per gli interventi pianificati per il giorno successivo;
  • Si occupa del corretto aggiornamento degli ordini di lavoro, per le parti di competenza del magazzino, secondo quanto prescritto da BMW Italia;
  • Provvede alla predisposizione dei resi (restituzione materiali non conformi) e svolge le attività previste per l’invio a BMW Italia dei ricambi AT;
  • Verifica le giacenze materiali presenti in magazzino (es. segnalazioni di mancata disponibilità evidenziate dal sistema SRD) ed esegue le operazioni di conteggio durante l’inventario;
  • Verifica e garantisce l’ordine e la pulizia dell’area di Magazzino;
  • Si occupa delle attività commerciali di vendita al banco.
  • Presidia l’attività di inventario annuale.
  • Si preoccupa dell’esposizione e dell’allestimento di accessori originali negli spazi preposti e sulle vetture in showroom e sulle motociclette.

Requisiti

  1. Ottima conoscenza tecnica dell’automobile e delle motociclette
  2. Esperienza nel settore Logistica
  3. Ottima propensione allo svolgimento di attività commerciali
  4. Ottime capacità relazionali
  5. Conoscenza del pacchetto applicativo Office.
  6. Spiccato senso di responsabilità per il proprio lavoro affinché ne consegua il raggiungimento di obiettivi di squadra e aziendali.

Se ritieni di essere la persona giusta invia il tuo curriculum vitae all’indirizzo selezione@rivoltellagroup.it .

Consulta la nostra informativa privacy per candidarti.