12345678XZMiPlug-in HybridConcept


Scopri tutti i modelli della Gamma BMW, dalle berline ai coupé sportivi fino ai SAV della gamma X, e scegli l’automobile che fa per te.

UN PO’ DI STORIA

La Bayerische Motoren Werke, azienda tedesca di Monaco di Baviera, nasce il 21 luglio 1917. L’azienda, inizialmente, cresce soprattutto grazie alle commesse di guerra. Presso l’aeroporto militare di Oberwiesenfeld di Monaco l’azienda costruisce un grande stabilimento, dove, fino al 1918, vengono costruiti motori per aerei militari e successivamente motociclette ed auto. Dopo la Seconda Guerra Mondiale, BMW conosce un periodo di difficoltà, che riuscirà a superare grazie all’acquisizione della licenza di Isetta, una microvettura che venne prodotta dalla casa automobilistica italiana Iso di Bresso tra il 1953 ed il 1956. Nel corso degli anni ’70 ed ’80, l’azienda afferma sempre di più il suo ruolo di costruttore automobilistico, attestandosi nei primi posti nel mercato internazionale e lanciando modelli di grande successo, come la Serie 5 e la Serie 3.

Oggi BMW rappresenta una delle aziende più importanti e famose del mondo, vantando uno dei migliori fatturati nel settore delle motociclette e delle automobili.