Dagli anni ’60 il distintivo “ti” (o “TI”), acronimo di “Turismo Internazionale” – correttamente in italiano -, ha contraddistinto una serie di modelli particolarmente sportivi, spesso berline a due porte, che garantivano un certo numero di cavalli in rispetto alle versioni normali. La storia di successo dei modelli TI iniziò nel 1963 con la BMW 1800 TI, per poi proseguire con la BMW 1600 TI e la 2000 TI e raggiungere il suo primo grande apice con la BMW 2002 TI a partire dal 1968.

La 128ti è l’auto perfetta per dare nuova vita ad una lunga tradizione della casa bavarese. Essa, infatti non si impegna ad essere solo una nuova aggiunta alle motorizzazioni Benzina presenti nell’offerta di BMW Serie1, ma ha delle caratteristiche esclusive che la rendono una vettura unica e
immediatamente riconoscibile in tutta la gamma BMW.

Scopriamola nel dettaglio.

Il suo Motore da ben 265 cavalli (195 KW) con un’accelerazione 0-100 km/h in 6,1 secondi lo rende il più sportivo della gamma Serie1 solo alla spalle della motorizzazione M Performance.
Come la sorella maggiore M135i xDrive, la 128ti nasce di serie con il cambio sportivo a 8 rapporti 2TB.

Con le sue sospensioni M Sport appositamente messe a punto e il differenziale a slittamento limitato Torsen, questo modello sportivo e compatto a trazione anteriore si concentra esclusivamente sul fornire un piacere di guida altamente coinvolgente.

La nuova BMW 128ti si basa esclusivamente sulle specifiche della versione M Sport disponibile per BMW Serie 1. Ciò comporta il paraurti anteriore distintivo con prese d’aria appositamente scolpite e il posteriore M Sport in nero lucido che la rendono di gran lunga la versione più desiderata dai
nostri clienti. Le coperture speciali per le Prese d’aria (in nero lucido negli altri modelli della gamma Serie 1) sono in un colore Rosso sportivo.

Spostandoci sul design laterale, si notano subito, nella stessa tonalità di rosso, i rivestimenti delle minigonne; sopra di esse, accanto alle ruote posteriori, trova spazio il rinato logo “ti”.

Il rosso è protagonista anche delle prese d’aria posteriori e dell’abitacolo interno con le cuciture in contrasto dei sedili sportivi, della parte superiore del cruscotto, del volante sportivo M e dei braccioli delle portiere.

Insomma, un’auto tutta da scoprire e da provare.

Contatta i nostri consulenti vendite al numero 035 4199311.